News & Events / NEWS / Vitigni resistenti: il presidente dell'Ufficio Comunitario delle varietà vegetali in visita da UniUD e IGA | Istituto di Genomica Applicata

News & Events

21 March 2022

La delegazione del Community Plant Variety Office (CPVO) composta dal Presidente, avv. Mattina, dal consigliere dott. Dirk Theobald e dalla responsabile comunicazione dott.ssa Lionel Sola. in visita all'Istituto di Genomica Applicata martedì 22 marzo.

Martedì 22 marzo verrà a Udine una delegazione del Community Plant Variety Office (CPVO) composta dal Presidente, avv. Mattina, dal consigliere dott. Dirk Theobald e dalla responsabile comunicazione dott.ssa Lionel Sola. La visita è stata richiesta dal presidente del CPVO in quanto egli ritiene che quanto fatto per la creazione, sviluppo e valorizzazione delle nuove varietà di vite resistenti da malattie da UniUD, IGA e VCR sia un caso esemplare di collaborazione tra ricerca pubblica e impresa.
La delegazione sarà ricevuta inizialmente a Rauscedo, nel pomeriggio il programma prosegue in Ateneo con un una Tavola rotonda  dal titolo “La protezione delle nuove varietà vegetali alla luce della strategia europea farm to fork”. 
Dopo ’impegno in Ateneo, la delegazione farà visita all’IGA.