News & Events

31 August 2018

Grande interesse per gli incontri per le scuole per parlare di Biotecnologie green che hanno avuto molte adesioni nel giro di pochi giorni

24, 25, 26 Settembre parleremo con gli studenti degli Istituti superiori di Biotecnolgie green

Le biotecnologie green potranno avere un ruolo cruciale per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile che ottimizzi il consumo e l’utilizzo di acqua, riduca l’impiego di prodotti agrochimici, di fertilizzanti sintetici e, possibilmente, di fonti energetiche fossili, tenendo conto di redditi adeguati ai coltivatori e prezzi accessibili per i consumatori.

Durante l’incontro per le scuole, i ricercatori  condurranno i ragazzi in un percorso che partendo da Linneo, passando per Darwin e Mendel li porterà alla scoperta delle più recenti ricerche e conoscere un campo di studio avanzato ed affascinante, che rappresenta un settore in continua espansione anche per quanto riguarda l’occupazione.
Parleremo poi dei progetti di ricerca condotti all’interno di IGA ed i ricercatori condurranno i ragazzi in una visita ai laboratori di sequenziamento di nuova generazione.

L'attività rientra nelle attività del progetto di divulgazione scientifica Biotecnologie green: la genetica per l'ambiente e la sostenibilità finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

L'iniziativa ha suscitato grande interesse e tutti i posti sono stati occupati nel giro di pochi giorni.

Si informa che non ci sono più posti disponibili.